Natura Outdoor Paesaggio Trentino Alto Adige

Ad un passo dal cielo: Dolomiti e Val Pusteria

Il comprensorio Plan de Corones in Alto Adige, nella provincia più settentrionale d’Italia, vanta un paesaggio di singolare e sorprendente varietà e si estende dalla parte occidentale della Val Pusteria attraverso la Valle Anterselva e la Val Casies, fino a raggiungere la Val Badia a sud. 

Se al nord sono le alte montagne della Catena principale alpina a invitare alpinisti, scalatori e mountain biker in ogni stagione, a sud-ovest lo fanno le maestose DOLOMITI, le “pallide montagne” circondate da un alone di leggenda e proclamate patrimonio naturale mondiale dall’UNESCO. Chi preferisce vivere la natura in modo più dolce, si metterà alla scoperta della VAL PUSTERIA passeggiando, pedalando o camminando, conquisterà le vallate laterali con i suoi paesi ricchi di tradizioni e visiterà Brunico.
Questa zona è il luogo perfetto per una vacanza attiva, per grandi e piccini, nel caleidoscopio di lingue italiana, ladina e tedesca. Il nome deriva dalla montagna che si staglia in quest’area con i suoi 2275 m. di altezza, già famosa per essere la meta n.1 dell’Alto Adige per gli amanti della neve: il Plan de Corones.

Fanno parte del comprensorio la cittadina medioevale di Brunico e le località limitrofe di San Lorenzo, Falzes, Gais-Villa Ottone e Perca, la località di vacanze di Chienes e Terento, detto “paese del sole”

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.