Dal 27 al 30 ottobre 2022 (4gg/3notti)
palace, london, parliament-530055.jpg

Londra è la capitale dell’Inghilterra, la più grande città e capitale del Regno Unito e una delle maggiori metropoli d’Europa. La meravigliosa Londra vanta di un’identità unica, donatale da secoli di storia e incentrata su celebri monumenti, luoghi iconici, cultura, moda, divertimento e un panorama gastronomico incredibilmente variegato. La città è l’emblema della multiculturalità: i suoi oltre 8 milioni di abitanti rappresentano complessivamente 270 nazionalità e parlano nientemeno che 300 lingue diverse. Quattro sono i siti londinesi che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster (inclusa St Margaret’s Church), Maritime Greenwich, Torre di Londra, Kew Gardens. Palazzi e residenze storiche, i musei, il London Eye, gli 8 Parchi Reali che sono inclusi nell’area cittadina. Londra è particolarmente famosa per lo shopping: dai mercatini di quartiere ai famosi grandi magazzini come Harrods, Selfridges e Liberty, qui si trova tutto ciò che si cerca ed anche di più.

27 OTTOBRE 2022         ITALIA /LONDRA

Partenza di primo mattino dalle Valli di Fassa e Fiemme in tempo utile per il decollo del volo che ci porterà a Londra. All’arrivo, formalità doganali, ritiro dei bagagli ed incontro con la nostra guida locale e l’autista e partenza per la visita panoramica della città. Al termine del sightseeing, alle 18.00 circa, arrivo in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in hotel e pernottamento.

28 OTTOBRE 2022         LONDRA

Dopo la prima colazione in hotel, con la nostra guida e con l’autobus a seguito inizieremo la visita della città con il distretto finanziario, volto della indaffarata Londra contemporanea, con sosta alla splendida ST. PAUL CATHEDRAL, che ancora si distingue maestosa tra gli alti grattacieli della City. Si proseguirà con la visita della TOWER OF LONDON, la fortezza che per secoli fu dimora forzata de personaggi più scomodi per l’equilibrio politico della monarchia britannica, dove sono oggi custoditi gran parte degli splendidi gioielli della Corona. Da qui si potrà ammirare IL TOWER BRIDGE, il più famoso dei ponti londinesi, capolavoro di ingegneria del 1898, simbolo dell’epoca moderna della città. Pranzo libero. A seguire nel pomeriggio raggiungeremo TRAFALGAR SQUARE, monumentale piazza commemorativa della famosa battaglia navale di Trafalgar con al centro la colonna che regge la statua dell’Ammiraglio Nelson. Entreremo alla National Gallery, per una visita guidata della collezione permanete. Si vedrà l’elegante e colorato mercatino di Covent Garden, con i caratteristici teatrini degli artisti di strada. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

29 OTTOBRE 2022         LONDRA

Prima colazione in hotel. Incontro con guida ed autista. Mattinata dedicata al proseguimento della scoperta di Londra.

Attraversando il quartiere di Kensington possiamo ammirare Kensington Palace, una delle più importanti residenze reali inglesi dove ha vissuto la principessa Diana dopo il divorzio e il principe Harry prima del matrimonio.  Il giardino adiacente al palazzo conserva ancora le forme del 1705.  Affiancando Hyde Park e Green Park due dei grandi polmoni verdi di Londra si giunge a Buckingham Palace attuale dimora della Regina Elisabetta II. Visita di BUCKINGHAM PALACE.

Tempo permettendo, la nostra escursione guidata continuerà attraversando St James’ Park per raggiungere Westminster Abbey, la più importante Abbazia della città, splendido esempio di stile gotico. Dal ponte omonimo si potranno ammirare vecchi e nuovi simboli della città: il Big Ben, il noto orologio a torre, parte della Houses of Parliament, ed il London Eye, la ruota panoramica inaugurata nel 1999 in onore del nuovo millennio. Pomeriggio libero e libero rientro in Hotel con la metropolitana o con i famosi taxi inglesi. Cena e pernottamento in Hotel.

 

30 OTTOBRE 2022         LONDRA – WINDSOR / ITALIA

Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Bus e guida a disposizione per escursione a Windsor, storica cittadina composta da antiche case situate ai piedi di una collina. Visita guidata del WINDSOR CASTLE, dimora estiva della regina, della adiacente St. George Chapel, magnifico esempio di gotico perpendicolare, della Torre Rotonda e gli Appartamenti Reali. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche d’imbarco. Partenza per l’Italia. All’arrivo, trasferimento in Val di Fiemme e Fassa.

london, tower bridge, bridge-3598397.jpg
windsor castle, windsor, royal guard-4223726.jpg

LA QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE INCLUDE

  • Volo di linea internazionale da aeroporto nord Italia per Londra
  • Franchigia bagaglio in stiva ed a mano
  • Sistemazione in base di camera doppia, 3 pernottamenti in hotel 4 stelle, tipo Novotel London West o similare
  • 3 prime colazioni e tre cene in hotel
  • Guida parlante italiano per il transfert il primo giorno e per la panoramica della città, il secondo giorno giornata intera, terzo giorno mezza giornata, ultimo giorno intera giornata fino alla nostra partenza in aeroporto
  • Autobus privato per effettuare il tour descritto in Gran Bretagna
  • Cuffiette per ogni partecipante
  • Trasferimento dalla Val di Fassa al raggiungimento di 30 partecipanti

 

LA QUOTA NON INCLUDE

  • I pasti non menzionati nel programma e le bevande ai pasti,
  • Gli ingressi menzionati nel programma, non inclusi
  • Le mance per l’autista e la guida
  • L’assicurazione medico/bagaglio obbligatoria
  • Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
  • Quanto altro non espressamente indicato “nella quota comprende” od altrove nel programma

 

INGRESSI E COSTI INDICATIVI :

Torre di Londra £27.00 per persona Windsor Castle £14.50 per persona The State Rooms, Buckingham Palace £30.00 per persona

 

QUOTA  DI PARTECIPAZIONE PER PRENOTAZIONI ENTRO IL GIORNO 29 LUGLIO 2022

CALCOLATO CON UN MINIMO DI 25 PAX E FINO A DISPONIBILITA’ POSTI OPZIONATI CON LA COMPAGNIA AEREA ED IN HOTEL   

 

QUOTA IN BASE DI DOPPIA                                                     940.00                 

(con tasse aeroportuali dell’importo di 110.00 euro)

Polizza contro l’annullamento obbligatoria in doppia            50.00                   

 

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                      300.00 

Polizza contro annullamento obbligatoria singola                  65,00         

 

PRENOTAZIONI  ENTRO IL GIORNO 29 LUGLIO 2022 e fino comunque a disponibilità di posti opzionati in Hotel,  CON ANTICIPO DI 350.00 + polizza medico bagaglio annullamento obbligatoria  e fotocopia del PASSAPORTO .

Saldo un mese prima della partenza, il  22 settembre 2022

PER PARTECIPARE A QUESTO VIAGGIO OCCORRE PASSAPORTO IN CORSO DI VALIDITÀ

Tasso di cambio: 1 EUR = 0.85 GBP ad oggi 11/07/2022

Variazioni dei cambi con oscillazioni maggiori del 3% comporteranno un adeguamento dei costi e verranno comunicati entro i 20 giorni dalla partenza, ovvero secondo accordi tra le parti all’atto della definizione/conferma del contratto di viaggio.

  • COVID-19: La presente offerta è formulata in base alle attuali normative di sicurezza vigenti nel Regno Unito, le quali al momento non prevedono restrizioni al numero di partecipanti. Nel caso subentrino normative che prevedano restrizioni per mezzi di trasporto, punti di ristoro, ingressi o altri servizi previsti dal programma, l’offerta potrebbe essere soggetta ad eventuali supplementi anche successivamente alla accettazione e alla conferma Atlas Travel Solutions LTD Address: 5 St John’s Lane, London EC1M 4BH, England, UK. Telephone: +44 (0) 207 258 7730 Company Reg No. 06643762 Page | 3 del gruppo. Eventuali supplementi verranno comunicati al cliente per accettazione.
  • COVID-19: a causa della pandemia Covid-19, le attuali normative per l’ingresso nel Regno Unito e in Irlanda sono variabili. Le regole stabiliscono restrizioni in base al paese di origine e nazionalità del viaggiatore e/o ai paesi di soggiorno o transito nei giorni immediatamente precedenti l’arrivo. Prima di confermare il viaggio e prima dell’arrivo nel Regno Unito o in Irlanda, raccomandiamo di visitare i siti ufficiali del governo della tua destinazione per sapere con certezza quali sono le regole, in base all’ origine o alle caratteristiche dei tuoi passeggeri. –

Per arrivi in to UK visita: https://www.gov.uk/guidance/travel-to-england-fromanother-country-during-coronavirus-covid-19

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della Legge n. 38/2006:“La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero