

Dal 30 novembre al 3 dicembre 2023
La magia dei mercatini di Natale a Lubiana ed in Slovenia
Ecco un’occasione per vivere la magia del Natale nell’incantevole Lubiana (ed in tutta la Slovenia) addobbata a festa, alla scoperta delle bellezze artistiche e architettoniche, delle tradizioni e dei sapori di questa città che stupisce con il suo coinvolgente mix di culture mediterranee e balcaniche.
Nella meravigliosa capitale slovena durante l’Avvento, si respira un’atmosfera magica grazie alle vie invase da melodie natalizie, luminarie festive e dal profumo delle prelibatezze enogastronomiche. Sarà possibile visitare i pittoreschi mercatini di Natale, portare a casa un pezzo della tradizione slovena, scegliendo un oggetto di artigianato oppure dei prodotti locali, come miele, grappa e dolci.

Dal 15 al 23 marzo 2024
Eritrea
ASMARA/KEREN/MASSAWA/ ARCIPELAGO DELLE DAHLAK
Ancora quasi del tutto estranea alle logiche del turismo commerciale, l’Eritrea propone un’eccitante sfida a chi ama le mete quasi inesplorate. Combina scenari tipicamente abissini, scarpate, altopiani e picchi vertiginosi, con interessanti siti archeologici e un mare cristallino ed incontaminato.
Una proposta di viaggio che riesce a mixare tutti gli aspetti dell’Eritrea: l’altopiano, le zone archeologiche, quelle più interessanti dal punto di vista etnografico, le città di Asmara, Keren e Massawa, completamente diverse tra loro ma tutte accomunate da un assoluto e magnetico fascino. L’itinerario è completato dal MUST in assoluto dell’Eritrea, l’Arcipelago delle isole Dahlak. Il tutto con il tempo sufficiente e senza il fiato sul collo: tempi quasi africani!! L’Eritrea rimane una delle mete più affascinanti del Corno d’Africa: il suo mix di influenze abissine, arabe e mediterranee ne fa un luogo davvero suggestivo, come dimostra la recente nomina di Asmara a patrimonio mondiale dell’Unesco.