Di seguito trovate i nostri viaggi di gruppo accompagnati da Nadette! Parti con noi, viaggia in compagnia!

Per info e prenotazioni chiamare i seguenti numeri 046275055 / 3456086225 oppure scrivere a doltour@doltour.it

KIRGHIZISTAN
dal 24 settembre al 3 ottobre 2024

LE TERRE DEI NOMADI SULLA VIA DELLA SETA

Un territorio che è un succedersi senza fine di montagne, fiumi e vallate, nel cuore dell’Asia Centrale: il Kirghizistan è un Paese spettacolare, stretto tra il Pamir e le montagne del Tien Shan, dominato da paesaggi grandiosi e sconfinati come le sue steppe.
Il Paese è incontaminato, l’organizzazione turistica agli inizi e di stampo rurale, ma qualche disagio è ampiamente ricompensato dagli splendidi paesaggi e dall’ospitalità della gente, discendente di leggendarie tribù nomadi. Le città sono poche, le banche e gli uffici di cambio ancora meno, solo le strade principali sono asfaltate e spesso i cellulari non funzionano. Tuttavia, ogni singolo chilometro quadrato è ricco di bellezza, foreste di abeti o gole di arenaria rosseggiante, laghi d’alta montagna, verdi praterie percorse da mandrie di cavalli selvaggi, vette innevate che superano i 5000 metri o lunari creste moreniche.

Un mondo a parte, che attende di essere scoperto senza pregiudizi, ma con il cuore e la mente aperti all’avventura e all’incontro con una cultura lontana da noi, ma tanto ricca di fascino.

MADEIRA:
il giardino dell'Atlantico e Porto Santo

dal 9 al 16 ottobre 2024

(Isole Portoghesi al largo del Marocco)

Lontana da tutto, immersa nell’Atlantico tra Europa, Africa e Americhe, Madeira è un Eden tropicale con pochi pari al mondo. Il suo soprannome, «GIARDINO DELL’ATLANTICO», dice tutto: l’isola è infatti ricoperta da una fitta e rigogliosa vegetazione, che dipinge paesaggi di un verde tanto intenso da sembrare irreale.
Percorrendo le antiche levadas, andremo alla scoperta di cascate d’argento, sorgenti nascoste e foreste primordiali, che lungo le coste lasciano spazio ad altissime scogliere ricoperte di alberi di mango, banani e vigneti pregiati.
Le spiagge qui sono poche, ma lasciano il segno: a Seixal, dove l’Europa incontra le Hawaii, il nero della sabbia si fonde con il turchese dell’oceano e il verde delle foreste, dando vita a uno stupendo caleidoscopio di colori.

BRASILE: la rotta delle emozioni
dal 4 al 16 novembre 2024

Dopo aver visitatola città di RIO DE JANEIRO, che si identifica con due parole: “CIDADE MARAVILHOSA” si prosegue per un viaggio emozionante ed unico alla scoperta del PARCONAZIONALE DOS LENÇOIS MARANHENSES, spettacolare zona geologica unica al mondo, tra altissime dune di sabbia bianca, lagune e spiagge bellissime. Partendo da Sao Luis, capitale dello Stato del Maranhao si arriva a BARREIRINHAS, base per le escursioni sulle dune, si visita il Delta del RIO PARNAIBA e da qui si arriva fino aJ ERICOACOARA.

BUONGIORNO QATAR
dal 21 al 24 novembre 2024

Incastonata come una perla nel Golfo Persico, questa penisola desertica che prende forma da quella Arabica, condensa su se stessa migliaia di anni di storia e tradizioni, oltre che una peculiare sensibilità alla modernità e all’arte. Che sia per un long weekend o per uno stopover, fin da subito per respirare i profumi e riempirsi gli occhi dei colori della tradizione mediorientale bisogna perdersi nel vivace Souq Waqif, il mercato cuore della vita sociale dei Qatari.

BRUXELLES E BRUGES
dal 28 novembre al 1 dicembre 2024

Bruxelles, la capitale del Belgio e d’Europa, è una metropoli multiculturale, ma che conserva il fascino delle piccole città.

Da Bruxelles, faremo un salto a Bruges (Brugge in fiammingo), una città affascinante e romantica e attraversata da numerosi canali tanto da averle fatto guadagnare l’appellativo di Venezia del Nord.

VIAGGIO SCOPERTA: PAKISTAN
dal 4 al 13 aprile 2025

Il Pakistan è una delle grandi sorprese del mondo, con un’incredibile varietà di paesaggi, dai giganteschi ghiacciai di montagna alle acque scintillanti del fiume Indo, ed alcune delle più belle fortezze, moschee e rovine archeologiche del Subcontinente.