Dal 21 al 27 Aprile 2024 (7 giorni / 6 notti)

Chalkida/ Pefki/ Prokopi /Edipsos/ Isole Lichadonissia / Termopili / Monte Parnassos /Delphi/ Galaxidi/ Lepanto/ Canale di Corinto/ Atene.

Evia o Eubea : è la seconda isola della Grecia nell’arcipelago delle Sporadi, dopo Creta.
Chiamata dai Veneziani NEGROPONTE, è un’isola situata nel Mar Egeo, in Grecia. Si tratta di un territorio molto vicino alla Grecia Continentale, da cui dista soli 40 metri. Dal capoluogo, Calcide (Chalkida), la terraferma è raggiungibile percorrendo il lungo ponte costruito sullo stretto. Per le sue dimensioni, è la seconda isola della Grecia, la sesta del Mar Mediterraneo dopo Sicilia, Sardegna, Corsica, Cipro.

Delfi : La natura nella sua massima espressione, il famoso oracolo e un monumento Patrimonio mondiale dell’Unesco… Dopo tutti questi anni, gli dei regnano ancora su Delfi!
L’armonia che univa gli uomini e i loro dei è ancora evidente nell’antica Delfi. Le fotografie non possono rendere giustizia alla grandiosità e alla serenità dell’ambiente. Né le parole possono esprimere le emozioni che questo luogo sacro suscita. Qui si incontravano le aquile, inviate da Zeus per trovare il centro della terra. Ed è qui che il dio Apollo fondò il suo santuario quando uccise il drago Pitone.

Programma a breve in agenzia e sul nostro sito