Dal 5 all'11 giugno 2024 (7 giorni / 6 notti)

Bath / Bristol Wells/ Glastonbury/ Cornwall: Tintagel Cornovaglia: Lanhydrock, Polperro - Plymouth / St Michael Mount - St Ives/ Treno a vapore da Kingswear a Paignton / Salisbury (O Winchester) Londra


La Swingin’ London. Quando si organizza un viaggio nel Regno Unito è pressoché impossibile non fermarsi a Londra, la sua capitale politica, geografica, morale. Con i suoi musei, palazzi, negozi e ristoranti alla moda la città accoglie ogni anno turisti da tutto il mondo. Viaggiando sugli iconici autobus a due piani ci si sente parte di una scena internazionale celebrata senza soluzione di continuità dagli anni ’60 ai giorni nostri: Londra ci accoglie, un po’ principi e un po’ rockstar.
La placida Cornovaglia. Il Sud Ovest dell’Inghilterra offre un patrimonio storico-culturale tutto da scoprire: Bath, con le sue terme, e Bristol, con i suoi ponti. Un paesaggio di straordinaria bellezza caratterizza questa regione, dai giardini e foreste alle alte scogliere che hanno reso celebre la Cornovaglia nei dipinti e nelle canzoni. In questo territorio troviamo tracce di una Preistoria ancora viva, come nella strada costiera giurassica del Devon.
L’atmosfera enigmatica di Stonehenge. Il maestoso e immortale complesso paleolitico di Stonehenge è uno dei simboli dell’Inghilterra. Il sito dall’architettura indecifrabile ancora affascina intere generazioni di viaggiatori nel tentativo di carpire il mistero dei segreti di una nazione che oscilla costantemente tra storia e modernità, città e natura.

Programma a breve in agenzia e sul nostro sito